Pagine

Basket


LegaDue che non smette di stupire, colpo delle Outsider e Big in difficoltà.

Partiamo da Brescia che va ad espugnare il campo di Jesi e si porta sola al comando con un esaltante 3W e 0L in questo inizio di stagione. Nessun tifoso della Leonessa si sarebbe mai sognato una partenza del genere eppure ieri  nello scontro tra capoliste Brescia è riuscita a mettere a segno il colpaccio che gli vale la vetta solitaria della LegaDue.

Jesi fa quello che può, ma con un roster molto corto e gli americani poco ispirati non basta il solito Maggioli a tenere testa a Brescia.

Seguono a ruota 6 squadre a 4 pt. tra cui spicca Reggio Emilia che dopo la sosta alla prima giornata, parte forte con due vittorie consecutive e quella di ieri mette sicuramente in una brutta situazione il coach di Verona che dopo tre sconfitte nelle prime tre partite di campionato vede il suo ruolo messo in discussione. Reggio Emilia dopo la pessima stagione appena passata ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

Bella la vittoria di Pistoia che va ad espugnare il campo della Enel Brindisi con il suo duo USA capace di mettere insieme 45pt, invece  in casa Brindisi iniziano le prime tensione per un partenza che non soddisfa ne la piazza ne la dirigenza che cerca un immediato ritorno nella massima serie. Si vocifera già di un possibile taglio per Renfroe.
Netta vittoria di Scafati che va a sconfiggere nel proprio campo Sant’Antimo che sembra sempre più inadatta a questa serie.

Prima Vittoria per Ostuni che batte al fotofinish Forlì con un sorprendente Klobucar che mette a referto 26 pt  con un solo allenamento insieme ai suoi nuovi compagni e i romagnoli possono continuare a godersi un Freeman (29pt) sempre più sorprendete. Piacenza batte in casa una Veroli sempre in cerca della propria identità, arriva la prima vittoria per Barcellona che va ad espugnare il campo di Imola in maniera più o meno annunciata visto che Imola non ha avuto a disposizione Whiting Prato Andreus e da metà primo quarto Daniels, cmq partita che non ha avuto storia già dal primo quarto.

In questo turno riposava la Conad Bologna ancora imbattuta che domenica  prossima andrà a Pistoia in uno dei match più interessanti della domenica.